(English) GDPR: sto aggiornando la privacy del sito web

luca_bazan_wanted

Luca Bazan

Mi chiamo Luca e sono specializzato in marketing e comunicazione digitale e nella sua attuazione con le nuove tecnologie multimediali. La professione è in costante evoluzione e cerco di stare al passo seguendo continuamente corsi di aggiornamento.

Dal 2006 collaboro con una Multimedia Agency a progetti di Digital Communication e Digital Marketing, fotografia e video. Attualmente lavoro come Digital Marketing Specialist in una multinazionale la cui mission è volta a fornire servizi e soluzioni globali per la sicurezza e la qualità degli alimenti, dell’ambiente e dei prodotti agrochimici, farmaceutici, cosmetici e dei beni di consumo.

Conosco le dinamiche E-Commerce apprese presso la Geox S.p.A. in cui ho curato lo shooting fotografico di tutta la collezione Fall Winter e Spring Summer 2013.

Sono di indole curiosa e con facilita’ mi appassiono alle cose piu’ disparate, mi reputo creativo e con idee e capacita’ di portare a termine velocemente i progetti nel mondo del Digital Marketing e del Web Content (foto & video).

Ho fra le altre cose vissuto per piu’ di tre mesi a Nottingham, UK, dove mi sono recato per perfezionare e raggiungere un fluent business English e per analizzare il rapporto aziende-clienti creato dal Digital Marketing nella cultura anglosassone. Per conoscermi meglio, come persona e come professionista, vi invito a navigare il mio sito ricco di immagini, video e simpatiche curiosita’ =)

Se invece vi interessa il mio Curriculum:

pdf_ico

Multimedia

In questa pagina ho voluto raccogliere tre fotogallery per mostrarvi chi sono e cosa faccio. Perché, come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte.

Ho anche realizzato alcuni progetti video, sia con dei colleghi di lavoro o di studio sia come Videomaker.

Se siete interessati vi invito a visitare il mio canale YouTube

luca_bazan_multimedia_miei_lavori
luca_bazan_multimedia_in_azione

luca_bazan_multimedia_foto_aeree

back

i_miei_lavori

Dal paesaggio allo still life, dalle foto di scena ad immagini emozionali

back

in_azione

Come mi vedono gli altri

back

foto_aeree

Dall’alto tutto sembra diverso

Impossible Bazan

the impossible photography

Un progetto sperimentale nato con l’idea di creare qualcosa di nuovo, raffinato ed esclusivo nel mercato della fotografia, dell’immagine e della comunicazione. Un “Impossible Project” che unisce l’esperienza di un fotografo nato con l’analogico e con il grande formato e la creatività e le idee di un giovane esperto di comunicazione. Queste due persone siamo mio papà, Carlo Bazan ed io.

L’idea che ci ha motivato è legata al fatto di abbandonare la logica di omologazione del mercato fotografico per proporre qualcosa di innovativo, estremamente raffinato e raro nel suo genere, in pieno stile Polaroid.

La pellicola usata è a sviluppo istantaneo e genera un esemplare unico: ogni processo di sviluppo è differente dal precedente e completamente manuale. Ogni fotografia è un’opera d’arte che esiste in un singolo esemplare che richiede circa tre settimane di lavorazione fra produzione e post produzione manuale.

impossible_luca_carlo

La pellicola è rigorosamente in bianco e nero, con uno stile vintage e presenta imperfezioni sempre diverse che la impreziosiscono: sono irripetibili e legate al processo di manipolazione manuale. Questa pellicola, la Impossible PQ 8×10, è particolarmente indicata per ritratti, ma anche per still life, fashion, e campagne pubblicitarie di moda e abbigliamento.

Il progetto si è concretizzato in una mostra “Impossible Bazan: portrait of an artist”, allestita presso la Biblioteca Comunale di Montebelluna dal 16 al 20 Aprile 2013. L’evento ha suscitato molto interesse fra la gente e fra i mass media.

Di seguito troverai alcune foto del nostro esperimento.

Se vuoi rimanere aggiornato, ti consiglio di seguire il mio profilo su Twitter.

Altre foto sono state pubblicate nella galleria ufficiale di “The Impossible Project“.

Sito ufficiale del progetto: Impossible Bazan.

Sponsor del progetto: Carlo Bazan Studio Multimediale.

Press

loghi_media

Impossible Bazan 8×10

Impossible Video

Carriera

La mia carriera professionale è all’inizio ma già ricca. Voglio raccontarvi le esperienze che più mi sono piaciute o che hanno apportato un contributo importante alla mia formazione.

Curiosità:

Memorie Labili

Video dimostrativo per la Tesi di Laurea Magistrale

La fotografia dall’elicottero

in volo con l’elicottero (AS 350 B3) per un servizio fotografico

Passioni

Facilmente mi lascio appassionare dalle cose. E nelle mie passioni ci metto tutto me stesso, per dare e ottenere il massimo. Di alcune non potrei farne più a meno, sono ormai radicate nella mia vita. Adoro tutti gli animali, la natura e la vita all’aria aperta. E come si vede molte mie foto ritraggono simpatici amici animali fra cui Tea, la mia bellissima dalmata, Nerone e Ron i miei due simpatici mici.

luca_bazan_sax

Lettura

di qualsiasi genere, ordine o grado. Ho la fortuna di leggere velocemente e appena ho del tempo libero mi piace divorare libri. Principalmente romanzi di scrittori contemporanei, ma anche grandi classici, libri di storia o di scienza. Sono molto curioso e quindi ho sempre tanta voglia di imparare cose nuove, anche e sopratutto leggendo.

Musica

è parte di me. Ascoltata ma anche suonata. Ho studiato musica fin da piccolo e il mio strumento è il sassofono con cui per più di dieci anni ho suonato come solista, in un quartetto di sax, in un gruppo di musica leggera e in un’orchestra giovanile. È una sensazione magnifica suonare in gruppo, dove ogni musicista porta il suo contributo e tutti insieme, in armonia, costruiscono qualcosa di stupendo.

Fotografia

è il mio secondo grande amore. Tutto è iniziato da bambino quando i miei genitori mi regalarono una macchina fotografica compatta (a pellicola) con cui tentavo di eseguire le mie prime fotografie, sotto l’occhio attento di mio papà, fotografo professionista. All’università ho studiato anche fotografia e ho acquistato la mia prima reflex digitale: una Nikon D60. Con questa ho iniziato a mettere in pratica le tecniche fotografiche di cui mi è sempre stato mentore papà. Ho poi unito questa passione a quella del volo trasformando il tutto in un lavoro e specializzandomi in fotografia aerea.

luca_bazan_helicopter

Informatica e tecnologia

tutto ciò che è tecnologico: dall’hardware al software ed alla programmazione, con particolare attenzione alle reti informatiche ed alla sicurezza delle stesse. Tutta questa passione è stata decisamente rafforzata dai due stage a cui ho partecipato presso un reparto specializzato in telecomunicazioni dell’Esercito Italiano: esperienza di cui conservo un ottimo ricordo.

Volo

quando sono salito la prima volta, a nove anni, su di un elicottero non avrei più voluto scendere. E ho sempre voluto accompagnare mio papà quando realizzava per lavoro i servizi fotografici aerei, imparando inconsapevolmente questo mestiere. Ho anche provato, appena compiuti sedici anni, a farmi il brevetto di volo; ho preferito però concentrarmi sugli studi. E ora che questi ultimi sono finalmente terminati magari…

Sport

dallo sci al nuoto. Dal trekking al tiro a segno. Mi piace tenermi in movimento ed in forma. Faccio inoltre parte della squadra agonisti del Tiro a Segno Nazionale di Treviso, dove pratico la disciplina della P10, pistola ad aria compressa a 10m.

luca_bazan_lego_star_wars

LEGO®

sono cresciuto con questi magnifici giochi che mi hanno insegnato tantissime cose. Anzitutto la manualità, creatività e ingegno per creare le costruzioni più disparate. Trovo che i LEGO, per un bambino, siano il miglior gioco di sempre. E poi pensate a quante cose si possono fare con questi semplici e mitici mattoncini. Li adoro!

Vita

Vi ho promesso curiosità e chicche. Ne troverete alcune qui, dove voglio raccontare per immagini e brevi descrizioni alcune parti importanti o curiose e simpatiche della mia vita.